BK Trust
BK Trust offre soluzioni per proteggere il tuo patrimonio
Governance
Partner dello Studio Benigni prima e socio fondatore del GRUPPO BK poi, ha curato tutti gli aspetti amministrativi, finanziari, i rapporti con i dipendenti ed i consulenti dei diversi rami d’azienda ubicati in varie sedi in Italia che il Gruppo BK ha acquisito nel corso degli ultimi 5 anni, riuscendo nel tempo ad uniformare con procedure standardizzate realtà inizialmente gestite ed organizzate in maniera totalmente differente.
Attualmente ricopre la carica di amministratore delegato della capogruppo BK SPA nonché cariche di consigliere delle società del gruppo.
Ha maturato personalmente i requisiti per la qualificazione di Trustee e Guardiano Professionale presso l’Associazione Il Trust in Italia e ottenere così la iscrizione di BK Trust presso il suddetto Registro.
Ha svolto attività accademica e di docenza presso l’Università degli Studi di Bologna, Dipartimento Discipline Economico Aziendali. Docente dell’area di fiscalità internazionale al Master CUOA “Le leve d’impresa” e al Master di Alta Formazione Challenge School presso l’Università Cà Foscari di Venezia. Pubblica articoli in lingua italiana e tedesca su “Norme e Tributi”, editoriale della Camera di Commercio Italo Germanica e su altre riviste tecniche. Consigliere dell’Ordine Dottori Commercialisti di Vicenza, con delega all’Internazionalizzazione della professione e delle imprese. Svolge incarichi di consulenza relativi ad aziende dislocate a Shanghai, New York, Philadelphia, Vienna e Monaco di Baviera. Attualmente è professionista Of Counsel di BK, Sindaco Effettivo presso importanti gruppi industriali, CTU presso il Tribunale di Vicenza. membro Organismo di Vigilanza ai fini del D.Lgs. 231/2021.
E’ Presidente del Collegio dei Revisori dell’ente Il Trust in Italia ETS.
Lingue correntemente utilizzate nel supporto alla clientela: inglese, tedesco e italiano.
Chi Siamo
BK Trust S.r.l. gestisce e tutela patrimoni personali e societari, anche nei momenti più delicati della vita delle famiglie e degli imprenditori, quali la pianificazione successoria ed i passaggi generazionali, con competenza, affidabilità, trasparenza e indipendenza.
L’attività è guidata da un CDA costituito da professionalità altamente specializzate. Il Consigliere delegato Carlotta Bedogni è TEP (Trust and Estate Practitioner), membro a pieno titolo di STEP, associazione professionale mondiale che unisce gli esperti di consulenza alle famiglie attraverso le generazioni in materia di eredità, pianificazione della successione e amministrazione dei patrimoni in trust.
La Società è una Trust Company Professionale, interamente partecipata da persone fisiche, professionisti di matura esperienza, quasi tutti dottori commercialisti, totalmente indipendente da gruppi bancari.
BK Trust svolge l’attività di Trustee e Guardiano di Trust espressamente istituiti per conto di clienti italiani ed esteri.
Ad oggi abbiamo in gestione fondi in trust per un valore complessivo superiore ad euro 110 milioni di patrimonializzazione.
La Società è iscritta al Registro dei Trustee e dei Guardiani Professionali istituito presso l’associazione “Il Trust in Italia ETS”.
BK Trust ha adottato un codice interno di comportamento basato sulla separatezza delle funzioni, sulla integrità e sulla assenza di conflitti di interesse. La Società agisce quale Trustee esercitando ogni potere fiduciario in linea con la legge regolatrice del trust. Essa adotta le iniziative più idonee, affinché ogni fondo in trust risulti segregato sia rispetto al proprio patrimonio sia con riguardo ai fondi di altri Trust del quale sia Trustee.
BK Trust
Via Nicolò Porpora 12
00198 Roma
T +39 06 85301171
F +39 06 85301174
carlotta.bedogni@bktrust.it